Erbario Umano, il nuovo numero di Zeus!

erbario umano Zeus cooperativa il cardo

Venerdì 4 maggio alle 20.30 un graditissimo ritorno a STORiE di Schiribis e Puntoacapo: la redazione di Zeus! – rivista mutante e gli amici di Il Cardo Cooperativa Sociale Onlus tornano in libreria per presentarci il nuovo numero della rivista:
ZEUS! ERBARIO UMANO
con Sara Donati, Elena Turetti, Marco Milzani

Un numero speciale sul limite tra realtà e finzione, che ci racconta di botanica parallela, di alberi eremiti, di caratteristiche delle piante che si mescolano a quelle delle persone e fondendosi ne rivelano il legame.

zeus erbario umano storie schiribis puntoacapo pisogne Brescia libreria

Zeus! è una ‘rivista mutante’ con 13 anni di lavoro editoriale e progetti con finalità educative che la cooperativa sociale Il Cardo porta avanti caparbiamente con le persone con disabilità, contro ogni pregiudizio su tutto ciò che è diverso da quello che ci si aspetta. In questi anni da editore Il Cardo ha portato le parole ironiche, scanzonate, profonde e double face di Zeus! oltre le frontiere dei propri servizi e della propria comunità diffondendo la rivista, tramite abbonamento, in Italia e all’estero.
I testi e i disegni pubblicati hanno il potere, nella loro semplicità, di cavalcare nuovi linguaggi e stimolare il pensiero creativo dei lettori offrendo chiavi di lettura della realtà inaspettate e spesso alternative al pensiero dominante.

Lascia un commento